Annunci

trova, compra

Annunci

trova, compra

Aston Martin v8 vantage

Automobili

visto 2545 volte
annuncio inserito il 9 Luglio 2011

Prezzo
Riservato

Anno di Immatricolazione
2006

Km percorsi
43900

Dove si trova
Brescia

stato annuncio venduta
Chiedi informazioni per questo annuncio
Nome
Cognome
Città
Mail

Autorizzo al trattamento dei dati personali secondo il D.Lgs 192/2003

Richieste
descrizione

Stile e design La forma aerodinamica che richiama la figura dello squalo rende la V8 Vantage un modello di perfezione. Dalle curve decise e dai lineamenti marcati si vede tutta la cura e la passione che hanno spinto i disegnatori e successivamente i costruttori per dar vita alla V8. Da davanti quest’auto sembra non finire mai e in realtà poco ci manca.. 1,5 m di muso che aggredisce l’asfalto in un abbraccio deciso e senza compromessi, i due posti secchi garantiscono una comodità all’ennesima potenza quasi da salotto, mentre il retro della V8 è uno spettacolo pur essendo molto contenuto e semplice. Nel bilancio complessivo la Aston Martin punta molto sulla prima impressione, che certo non può essere negativa.
Caratteristiche, performance e motore La V8 Vantage è stata l’automobile che negli ultimi 91 anni nella storia delle case costruttrici ha fatto più test di prova su pista e in qualsiasi condizione climatica (Dubai 48°, mentre in Svezia -30°). La sua lunghezza non è eccessiva, anzi i suoi 4,38 m la rendono compatta ed è la più piccola del garage Aston Martin.

La scocca delle portiere e l’anima dell’auto, il telaio, sono costruiti in alluminio, garantendo ottimi livelli di sicurezza e pesi contenuti, così come il propulsore che è un 4.3 litri da 380 CV. I tecnici della Aston Martin costruiscono ogni propulsore a mano in Germania, esattamente come il V12 che spinge Vanquish e DB9.
La V8 verrà presentata al pubblico nel modello a sei marce, ma in data ancora da definire ci sarà la possibilità di avere anche il cambio automatico. L’assetto ribassato e i cerchi da 18”, per chi volesse, spendendo poco di più, anche quelli da 19”, fanno della V8 una macchina che ha tutte le caratteristiche per correre in pista. Offerta con una combinazione di differenti tipi di pelle, tessuti moderni ed alluminio, i clienti della V8 Vantage avranno una vasta gamma di colori, sia per l’esterno dell’auto che per le rifiniture interne, tra cui scegliere.
Gli interni Gli interni sono eleganti e spaziosi. Il posto di guida è dotato di una strumentazione completa e ben visibile, anche se la posizione ribassata limita un po’ la visibilità esterna. Il cruscotto è studiato per ottenere oltre che la leggibilità anche un effetto scenico che non lascia indifferenti. Mentre il passeggero non può che godere della sua posizione per studiare la pulsanteria sopra il cambio, dotata di climatizzatore e impianto audio di ultima generazione.
Il posteriore e il bagagliaio Il posteriore della V8 Vantage è minimale, poco elaborato, ma proprio questo design garantisce all’auto un’immagine grintosa, complici anche le sporgenze e l’allargamento della carrozzeria che creano un effetto di spinta verso l’esterno delle ruote posteriori. Il bagagliaio a differenza delle altre automobili presenti in questo segmento è sorprendentemente ampio, quasi spazioso.

gallery
IMG_3183 IMG_3184 IMG_3191 IMG_3196 modified IMG_3239 IMG_3240 IMG_3241 IMG_3207 IMG_3208 IMG_3238 IMG_3199 IMG_3224 IMG_3230 IMG_3231 modified IMG_3245 IMG_3246 IMG_3247