Annunci

trova, compra

Annunci

trova, compra

FERRARI 599 GTO

Automobili

visto 3300 volte
annuncio inserito il 10 Febbraio 2012

Prezzo
Riservato

Anno di Immatricolazione
3/2011

Km percorsi
3800

Dove si trova
Brescia

stato annuncio venduta
Chiedi informazioni per questo annuncio

    Nome
    Cognome
    Città
    Mail

    Autorizzo al trattamento dei dati personali secondo il D.Lgs 192/2003

    Richieste
    descrizione

    La 599 GTO, berlinetta V12 estrema, con un tempo sul giro a Fiorano di 1 minuto e 24 secondi è la vettura stradale più prestazionale mai prodotta da Ferrari nella sua storia.

    Questa serie speciale limitata di 599 esemplari segna il nuovo vertice della sportività del Cavallino Rampante e beneficia in maniera massiccia del transfer tecnologico dalle competizioni alla strada.

    Numerose soluzioni tecniche presenti sulla 599 GTO sono anche ispirate dell’esperienza acquisita dai tecnici di Maranello con lo sviluppo della 599XX, la vettura laboratorio di cui la 599 GTO è, come indica la storica sigla, la versione omologata per uso stradale.

     

    I NUMERI – Ecco infatti i numeri che accompagnano l’ennesimo capolavoro uscito da Maranello: motore 12 cilindri a V da 5.999 cc, 670 cavalli che spingono una vettura di 1495 kg, per un rapporto peso/potenza di 2,23 Kg/cv. Accelerazione 0-100 km/h in 3,35”e velocità massima superiore ai 335 km/h. La Ferrari 599 GTO ha già battuto il record della pista di Fiorano: i collaudatori hanno percorso il circuito in solo 1 minuto e 24 secondi. Questo bolide destinato ai ferraristi duri e puri è composto da materiali leggerissimi che hanno permesso di contenerne il peso.

    IL DIRETTORE TECNICO – «Una delle innovazioni più significative della 599XX – spiega l’ingegner Roberto Fedeli, direttore tecnico Ferrari- è la stretta connessione tra l’assetto meccanico, portato “al limite”, e i sistemi elettronici, la cui funzione è rivolta innanzitutto al miglioramento della prestazione. Fin dalle primissime fasi dello sviluppo delle due vetture abbiamo lavorato perché queste due aree fossero totalmente integrate, estremizzando così la reattività dell’auto a tutto vantaggio del divertimento di guida e con evidenti effetti positivi riscontrabili al cronometro». Tante le innovazioni tecnologiche applicate alla vettura: freni Brembo in carbo-ceramica di seconda generazione, più leggeri e performanti rispetto ai precedenti, soluzioni aerodinamiche come i wheel doughnuts che hanno la duplice funzione di aumentare l’efficienza aerodinamica e migliorare il raffreddamento dell’impianto frenante, un rapporto tra gli pneumatici Michelin anteriori e posteriori che garantisce una maggiore spinta laterale. Nuova anche l’interfaccia uomo macchina che con il Virtual Race Engineer (VRE) comunica costantemente al pilota il livello di prestazioni ottenute.

    Chicche. Il cambio della 599 GTO è lo stesso della 599XX: il tempo di cambiata è di 60 millisecondi. L’equipaggiamento comprende numerose “chicche” derivate direttamente dalla pista, come i freni carboceramici di seconda generazione e i “wheel doughnuts”, soluzioni aerodinamiche che migliorano il Cx e il raffreddamento dell’impianto frenante. Nuova anche l’interfaccia uomo-macchina Virtual race engineer, che informa costantemente il pilota delle prestazioni.

    gallery
    IMG_0067 IMG_0068 IMG_0071 IMG_0070 IMG_0072 IMG_0078 IMG_0077 IMG_0076