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MERCEDES C63 AMG S, PERFORMANCE, CARBO
Automobili
visto 1470 volte
annuncio inserito il 7 Settembre 2018
Prezzo
Riservato
Anno di Immatricolazione
2017
Km percorsi
15000
Dove si trova
Brescia
La Mercedes C 63 AMG è disponibile in versione “normale”, con 476 CV, e S (la nostra) da 510. I prezzi sono più alti di quelli delle rivali (la BMW, M3 con 431 CV, si “ferma” a 77.350 euro) e includono il cambio automatico a sette marce, un sofisticato impianto multimediale con navigatore, le sospensioni “intelligenti” e il differenziale posteriore autobloccante (a controllo elettronico nella S). Ruote in lega di 18” per la C 63 AMG “normale” e di 19” per la S. Fra gli optional, le finiture interne in fibra di carbonio (1.098 euro), i sedili in pelle nappa (da 3.050 euro), i freni carboceramici (5.124 euro, solo per la S) e il grintoso impianto di scarico Performance AMG (1.220 euro) che, grazie a tre farfalle nei condotti, permette al guidatore di variarne la sonorità premendo un tasto fra i sedili.
Rifinito di tutto punto, l’abitacolo della Mercedes C 63 AMG S trasmette una sensazione di lusso e spicca per alcuni dettagli “tecnologici” come il grande schermo (8,4”) tipo tablet in cima alla consolle e il “mouse” fra i sedili per comandare (s’impara abbastanza in fretta) i servizi di bordo.
Per sfruttare appieno e in sicurezza le notevoli potenzialità della Mercedes C 63 AMG S, occorre andare in pista. Qui, impostate le modalità più sportive, la funzione manuale per il cambio e premuto il tasto per rendere più “permissivo” l’Esp (lascia ampio margine al guidatore nel controllo del mezzo), c’è davvero da divertirsi. Nonostante il differenziale posteriore autobloccante, non è difficile esibirsi in sovrasterzi di potenza che la bontà dell’assetto e la prontezza dello sterzo (non troppo pesante, ma nemmeno leggero) consentono di recuperare piuttosto agevolmente. Del resto, più che un’affilata sportiva, questa macchina è fatta per “giocare a domare la belva”, con una guida più “sporca”. Comunque, volendo “pennellare” le traiettorie nelle curve, la Mercedes C 63 AMG S vanta una precisione di guida superiore rispetto a quelle delle precedenti edizioni. Migliorato anche il cambio automatico, piuttosto rapido ma sempre morbido nell’inserire le sette marce.
MOTORE
È finalmente giunto il momento di vedere di che pasta sono fatti i 510 cv della belvona tedesca. E non solo: si perché il V8 biturbo di 4 litri è capace di (udite udite) 700 (settecento) Nm di coppia. Il tutto a partire da appena 1.750 giri. Praticamente fai manovra e i tombini schizzano via da tutte le parti e l’asfalto si arriccia.
ANCHE L’ORECCHIO VUOLE LA SUA PARTE Il sound di un V8 è sempre bello e in AMG hanno lavorato più che bene: non è più il classico aspirato di una volta, ma non per questo la sua voce si è fatta meno goduriosa. Se mai mi capiterà di passare da Affalterbach andrò a stringere qualche mano per complimentarmi.
NEL DETTAGLIO:
Bellissima Mercedes C63 AMG S, una delle poche con l’impianto frenante in carboceramica, unico proprietario, ufficiale italiana.
Abbiamo già effettuato il tagliando del temporale, sostituendo tutti i liquidi e filtri.
Di seguito la lista completa degli accessori:
– Blu brillante metallizzato
-impianto frenante in carboceramica
-vetri posteriori privacy
-tetto panoramico
– AMG DRIVER\\\\\\\’S PACKAGE
-sedili performance
-impianto di scarico sportivo AMG PERFORMANCE
-orologi IWC
-impianto audio
-cielo in tessuto nero
-fari full led
-pacchetto esterno full carbon
-cerchi multirazze con monodado da 19
-diffusore e ionizzatore di fragranza
-gomme invernali
-sedili riscaldabili
-supporto lombare
-plancia in carbonio
-volante in pelle ed alcantara
– Telecamera posterioe