Attualmente presenti
Ultimi annunci
Automobili
- Toyota Yaris GR
- Lamborghini Urus
- Porsche 991.2 GT3 RS – NO OPF
- Aston Martin DB9 Volante
- Porsche 993 Turbo
Ultimi annunci
Imbarcazioni
Annunci
trova, compra
Riva Rivarama 44
Imbarcazioni
visto 7076 volte
annuncio inserito il 15 Marzo 2013
Prezzo
Riservato
Usura motori
360 ore
Fabbricazione/Immatricolazione
2006/2006
Dove si trova
n/d
RIVARAMA 44’
Norberto Ferretti, presidente della Riva e del Gruppo che porta il suo nome, ama definire Rivarama come “la barca che ha vinto tutto”. E in effetti questo 44’ di straordinaria raffinatezza è stato insignito per ben due anni consecutivi di alcuni tra i più prestigiosi riconoscimenti internazionali per il suo design e la sua qualità. L’ultimo tra questi, proprio lo scorso anno a Cannes, l’ha incoronata miglior Open europeo nella affollatissima categoria tra i 40 e i 60’. Ma questo non è bastato a Riva, che l’ha ora dotata di motori ancora più perforanti (due MAN common rail da 800 cavalli, per 41,5 nodi di velocità massima) e di un nuovo sistema di pannelli elettronici di controllo in consolle, per una gestione completa ed efficace di questa straordinaria potenza.
Unica per linee e cura nei dettagli, portata ad esempio dalle riviste specializzate per le soluzioni tecniche adottate (tra le altre l’avveniristico sedile di guida, in grado di aprirsi a ventaglio per ospitare tre persone), potente ed affidabile, Rivarama esprime il meglio dello stile Riva. La cabina di prua è una vera e propria suite galleggiante, e l’alloggio separato per il marinaio costituisce, per uno yacht di dimensioni così contenute, un ulteriore elemento di flessibilità e attenzione alle necessità di una clientela esclusiva.
Come è nostro solito fare, abbiamo portato la barca in cantiere per effettuare una revisione generale e curare ogni minimo particolare, per renderla meglio che nuova. La coperta, compresa di bottacci e gradini a poppa, sono stati sostituiti ed applicati nuovi con una tecnica in grado di avere un risultato più duraturo nel tempo (solitamente già da nuove presentavano problemi dopo 1 anno o 2). Le fiancate presentavano dei graffi e dei difetti di verniciatura originali, al che si è deciso di riverniciarle. La tappezzeria seppur ancora in ottimo stato, aveva perso la lucentezza così abbiamo deciso di fare nuova anche quella.
Di seguito potete trovare alcun immagini della barca prima dei lavori e durante i lavori che termineranno a breve.
L’imbarcazione verrà presentata completa di tutto, compreso il tagliando motori, effettuato dai tecnici Man autorizzati.